Vacanze per famiglie a Sutrio CAPODANNO 2012-2013
Durante le vacanze di Natale abbiamo trascorso con altre famiglie qualche dì a Sutrio, paesino montano ai piedi dello Zoncolan.
L’invito è partito da Genia e a noi è stato proposto da Isolda, instancabile organizzatrice.
Così il 29 dicembre, con armi e bagagli, sci e scarponi, siamo partiti per la Casa Canonica di Sutrio, ristrutturata da poco, accogliente e …caldissima.
Lì c’erano già altre famiglie; ci siamo conosciuti e subito ci siamo affiatati, in tutto eravamo n.14 adulti e n.15 bambini; sempre e tutti abbiamo collaborato con armonia e divertimento a preparare colazioni, merende al sacco, cenette e a riordinare di volta in volta.
La sera di capodanno è stata per me la più bella: non tanto per i mangerecci, che per altro non mancavano, ma perché l’incredibile Max, con i suoi marchingegni elettronici, ci ha fatto cantare, ballare, ridere, rilassarci; poi a mezzanotte siamo usciti sul balcone naturale della chiesa a vedere lo spettacolo dei fuochi d’artificio che “lampavano” per tutta la vallata.
E noi? …noi non potevamo essere da meno e così con i bimbi eccitatissimi, abbiamo acceso girandole, fuochi, petardi, divertendoci ad ogni botto.
Così veloci sono trascorsi i bellissimi giorni a Sutrio, dove tante cose abbiamo visto e fatto: i Krampus (che paura!), lo spettacolo teatrale (che tenerezza), le sciate e le slittate (che sportivi), ma soprattutto e prima di tutto CHE ARMONIA!!
Ciao Sutrio, al prossimo anno!
Cristina, la mamma di Leonardo e Ludovico d’Arcano.