Friulani protagonisti a Roma alle finali del festival “Il vinile d’argento”- premio internazionale dedicato a Jimmy Fontana e “Sanremo videoclip award” prodotti dall’associazione Naschira e Barrett international group di Virginia Barrett che, in Friuli, aveva organizzato una tappa a Madrisio di Fagagna, grazie all’associazione Genia.

Il primo premio del “Sanremo videoclip award” è andato a “Vai via” della cantautrice Margherita Pettarin, premiata anche in Campidoglio durante l’Awards ceremony del progetto “Donne d’Amore: la musica contro la violenza sulle donne”. Il premio alla Miglior Produzione con "Non sai niente" di Chantal Abanga. Il terzo ex aequo nella sezione Social Media clip a "Uno di noi" della Pop Corn Band e "Quando si persero le parole" della goriziana Francesca Fedrizzi su musiche di Brian Chambouleyron.

Dieci, invece, i premi vinti dai friulani nella gara per “Il Vinile d’Argento”- Premio Internazionale dedicato a Jimmy Fontana. Gli “Sgs” hanno dominato la categoria Duo con "Ora sono con te". Primo premio nella categoria Band ai “Flames”, scatenata band diretta da Bruno D’Ampolo, e primo nella categoria Junior A a Dania Lascialfari. Premiati anche Serena Cicuttini, Amelia Uliana, Evelyn Taboga, Ilaria Guadagnin, il duo "Le Sardine", i Mat Fason, i Mirror Minds.

I vincitori di Categoria si ritroveranno a Sanremo il 7 e 8 febbraio durante la settimana del Festival della Canzone Italiana per la consegna ufficiale dei premi in un Gran Galà organizzato sempre da Barrett group.

Friulani protagonisti a Roma al festival di canzoni e video 15 GENNAIO 2020

Posted in Eventi musicali.