Lettera alla famiglia della Prof.ssa Paola Schiratti

Madrisio di Fagagna, 27 luglio 2015

Alla famiglia della cara Paola

Carissimi,

Vogliamo essere vicini a tutti voi con affetto , col sentito riconoscimento e con il ricordo di Paola, per noi la Prof.ssa Paola Schiratti, vicina a noi come persona e amica e alla nostra associazione di genitori come sostenitrice, promotrice organizzatrice di eventi da ben tre anni.

Sin da subito con Paola è nato un feeling particolare, da parte nostra un’ammirazione e un incentivo a iniziare e proseguire sulla strada che stiamo percorrendo, da parte sua un cieco e gratuito sostegno. Sin da subito ha creduto in noi, nelle nostre potenzialità, ci ha dato e dimostrato fiducia, sostegno, ha sempre avuto parole positive e rassicuranti di quanto bene si possa fare, produrre e trasmettere, soprattutto cominciando dalle piccole cose.

Due ore dopo esserci presentati , già ci chiedeva il sostegno alla sua candidatura, per noi opportunità e possibilità per aprire nuovi orizzonti e conoscere nuove realtà associative. Abbiamo organizzato insieme e per la prima volta tre anni fa , la “Serata sulle donne “ a Madrisio per noi divenuto un momento di riflessione e di approfondimento importante a livello zonale. Ricordiamo con molto rimpianto quest’ultimo appuntamento di marzo nel quale lei ci mise l’anima per esplicitare in modo encomiabile , profondo e originale il tema delle “Donne nella guerra di ieri e di oggi”. In una successiva telefonata non tardò a rassicurarci “Organizzando questa serata voi avete permesso dei piccoli ma reali cambiamenti non alla massa, ma a quella ristretta categoria di persone dove questi cambiamenti faranno la differenza a livello dell’intera umanità , siatene orgogliosi!” Non possiamo dimenticare anche i molti bandi regionali nei quali la sua firma e il suo tacito e fiducioso assenso come partner di progetti e attività non è mai mancata…

Non riusciamo a pensare la nostra attività sociale e culturale senza la presenza della Prof.ssa Paola, ci mancherà moltissimo…ma vogliamo esprimere con questi ricordi e questo commosso cordoglio per la sua troppo veloce dipartita, la più sincera e affettuosa vicinanza a voi familiari, certi che, se oggi non possiamo guardare il sole, perché se lo è portato via con sé…, l’insegnamento ricevuto dal suo incondizionato e totale impegno nel sociale, dalla sua umiltà e disponibilità, ci faranno sentire Paola sempre al nostro fianco.

Un abbraccio sentito e sincero

Isolda, Denis e gli amici di GENIA

Posted in News.