SERATE TEATRALI E MUSICALI A MADRISIO

Trascorso un pomeriggio assieme quante volte in questi ultimi sabati mi è stato chiesto da genitori o bambini “Stasera c’è teatro? Stasera c’è Karaoke?” . Dopo un pomeriggio intenso di giochi, corse, partite a pallone e attività di vario genere…nonché di pulizie finali in due o tre sale, mi verebbe da rispondere “Ma ragazzi, non siete ancora stanchi?” . Questo però mi ha permesso di farmi riflettere sull’ importanza delle proposte teatrali\musicali che a sabati alterni viene offerta dal Comitato Parrocchiale che ha in gestione la sala polifunzionale e da Genia relativa al karaoke. Per i bambini e per le molte famiglie che frequentano ogni sabato l’oratorio anche le serate prefestive sono un occasione di svago e di aggregazione. Se durante il Karaoke si cena assieme,si parla un po’ di tutto, si scoprono anche talenti canori nascosti e si sperimenta quanto sia vero che cantando ci si riesce a staccare dalle preoccupazioni e dalle problematiche giornaliere per poi ridimensionarle e vederle con occhi diversi …nelle serate teatrali si scoprono gruppi straordinari di attori più o meno professionisti che per mesi si trovano per preparare e presentare uno spettacolo …In entrambi i casi la voglia di stare assieme come forza trascinante e la scoperta di una proposta culturale quale quella teatralee\o musicale divengono gli ingredienti per una serata alternativa alla sola tivù in poltrona passivamente subita.

In queste serate teatrali iniziate lo scorso ottobre abbiamo avuto modo di conoscere molte persone, scoprire gruppi teatrali più o meno conosciuti, ma tutti con tanta voglia di divertirsi e stare insieme. Un’esperienza nuova e avvincente è stata la serata organizzata in autunno per un concerto blus-rock del gruppo USL BAND che ha visto la partecipazione di molti giovani e famiglie. Le castagne con la ribolla e gli strudel di mele hanno appagato i palati più fini.

E’ doveroso ricordare anche l’indimenticabile festa di carnevale per ragazzi e famiglie che ha coinvolto molti in balli di gruppo, in una tombola e in una premiazione con tanto di coppe del gruppo più numeroso e della maschera più bella.

Voglio ringraziare per l’impegno e la determinazione tutto il nuovo comitato parrocchiale, il Presidente Denis e il vicepresidente Devis per le proposte offerte e per l’ottima organizzazione degli eventi, lo staff della cucina per la disponibilità infinita alla preparazione dei buffet, delle cene e dei rinfreschi, Don Giorgio per il sostegno e la fiducia, le amministrazioni comunali di Fagagna e Rive D’Arcano per la collaborazione e tutte le persone che in vario modo collaborano alla buona riuscita degli eventi (preparazione delle torte, pulizie, preparazione della sala, volantinaggio e pubblicità ecc.) molto apprezzati e attesi non solo dai ragazzi dell’oratorio, ma da un pubblico molto numeroso anche dei comuni limitrofi.

Isolda

Posted in News.